Ah le amiche
Anche io credevo che fossimo amiche, ma poi lei ha mangiato le cose che stavano nella mia parte del frigorifero e allora abbiamo iniziato a litigare. Ah, quelle cose orrende che si dicono senza freni, accecati dalla rabbia. Esatto, cose che non hanno niente a che fare col frigorifero.
Cose che credevamo di aver dimenticato e invece non lo erano per niente. Per me è la solita vecchia questione, anche se lei continuava a dire che non è vero per niente. Ha negato fino a diventare paonazza. Urlava che questa è la riprova che io voglio sempre stare al centro dell’attenzione. Ma ti rendi conto il livello di follia?
E infatti, scusami se ti ho coinvolta, ma proprio non ho resistito e le ho detto che anche tu credi che sia pazza. No, al momento non ci ho pensato che ti avrebbe chiamata. Come potevo immaginarmelo?
Pensavo che dopo quel giorno aveste rotto completamente. No, mi hai detto un sacco di cose, ma che vi siete riviste non me l’avevi detto. ti è proprio sfuggito. Non sono sarcastica, è che mi sento messa in un angolo, scusa. Non vorrai anche tu dirmi che voglio sempre stare al centro dell’attenzione, vero? È che sono quanti giorni?
È una settimana più o meno che mi sfogo con te di questa situazione, me lo potevi dire che eravate di nuovo culo e camicia. Vabbé, adesso non ti offendere, non ho nessuna voglia di litigare anche con te. Sei una stronza, ma sei l’unica amica che mi è rimasta. Almeno spero.
No, non l’ho ancora sentito. Adesso ho paura che anche lui la stia rivedendo. Per questo la pazza non mi da tregua, è gelosa. Lui mi ha giurato che non l’ha rivista. Se sai qualcosa, tu me lo dici, vero? Non lo so.
Lunedì mi faranno sapere. Se mi danno l’aumento forse riesco a prendere quell’appartamento alla Pisana. Il tipo ha detto che non lo fa vedere a nessuno fino alla prossima settimana. Impacchetto le mie cose e me ne vado da qui. Non ce la faccio più.
Dai, non è possibile, dove mi metti? Come fai coi bambini? E se poi non mi danno l’aumento, dove lo trovo un altro posto dove stare? Non ti preoccupare, resisto.
Tra poco è ci vediamo, ha detto che mi porta fuori. Ce l’hai una cosina carina da prestarmi? Ok, domani passo da te. Se sai qualcosa, tu me lo dici, vero?
Milena Martin per Redazione VediamociChiara © riproduzione riservata