Il mio amore ha la pancetta, alle volte l’alito pesante e il volto imbronciato quando si sveglia.
Il mio amore è sempre spettinato, sporco di cioccolata, perché ne va ghiotto.
Non riesco a stargli vicino quando si toglie le scarpe da ginnastica o decide di fare una puzzetta a tradimento, senza dire niente. Ma tutte le volte non resisto e torno a stringerlo più forte, perché lui è il mio amore.
È il mio amore più grande quando si arrabbia perché non vuole ammettere di aver sbagliato, quando piange perché pensa che tutto gli sia dovuto. Quando mi disobbedisce e poi mi chiede scusa accoccolandosi tra le mie braccia.
È il mio più grande amore quando crede di essere già un uomo e poi se ne va saltellando, quando dice che ci penserà lui a proteggermi da tutto e da tutti e poi piagnucola perché il suo amico gli ha pestato un piede.
Anche se è pigro, se sta troppo sul cellulare, se non ha voglia di studiare, se insozza il divano mangiando le patatine e se lascia i suoi vestiti sporchi per tutta casa lui è il mio unico amore.
È il mio amore quando dice che ha sempre ragione, che non ha bisogno dei miei consigli, quando fa finta di non ascoltarmi e fa di tutto per provocarmi.
Quando sbatte le porte, quando mi caccia dal bagno, quando gocciola per tutta cosa dopo essersi fatto la doccia.
È il mio amore quando il padre lo convince a fare un fine settimana fuori e mi guarda con gli occhi imploranti per lasciarlo andare.
Quando aspetto che mi telefoni per dirmi che sta bene e piango pensando a quanto sia un ingrato.
Quando non dice che mi ama anche se so che lo sta pensando, quando non mi abbraccia anche se lo vorrebbe, quando non mi guarda negli occhi perché è troppo orgoglioso per riuscire a sostenere il mio sguardo di mamma.
È il mio amore infinito quando mi ignora se ci sono in giro i suoi amici, quando non rispetta le regole di casa, quando non mette in ordine la sua stanza e finiamo sempre a litigare.
È il mio amore e sempre lo sarà, anche quando se ne andrà di casa, quando non lo sentirò per giorni, quando dei miei abbracci e dei miei baci non saprà più che farsene.
Sarà sempre il mio più grande amore anche quando ci saranno delle incomprensioni, quando penserò che si sia dimenticato di me.
Sarà sempre il mio immenso amore anche quando sarà un uomo, quando davvero potrebbe proteggermi da tutto e da tutti ma avrà dei figli e una moglie ai quali pensare prima.
E anche se non me lo ha mai detto e forse non me lo dirà mai, io lo so che per un lungo tempo anche io, per lui, sono stata il suo più grande amore.
E questo, incredibilmente, è tutto quello che mi serve per riempirmi il cuore.
Milena Martin per Redazione VediamociChiara
©️ riproduzione riservata
Foto da Pixabay