Aumento di peso e contraccezione ormonale ne abbiamo parlato con la prof.ssa Manuela Farris
Aumento di peso e contraccezione ormonale: non avevamo dubbi che avreste partecipato in tante: sono temi che suscitano sempre tanto interesse, lo stesso che abbiamo avuto modo di apprezzare durante la diretta del nostro evento dedicato proprio a questo tema e realizzato con il patrocinio di SIC Società Italiana della Contraccezione
Eravate più di 2500 collegate in diretta e avete partecipato attivamente con oltre 50 domande!
Esiste il contraccettivo giusto per me? Sicuro, pratico e che non mi faccia ingrassare?
L’evento dedicato alla contraccezione ormonale, ma non solo. Abbiamo parlato delle nuove pillole a basso dosaggio di ormoni e tra queste in particolare quelle con il drospirenone, un progestinico che piace particolarmente perché che non solo non ci fa ingrassare, ma può farci addirittura dimagrire e poi abbiamo parlato delle pillole con gli ormoni naturali, di preservativo, coito interrotto, di computerini e di pillola del giorno dopo. Così come di anello contraccettivo, spirale e bastoncino sottocutaneo, insomma un caleidoscopio di soluzioni, nelle quali c’è sicuramente quella giusta per ognuna di noi.
A rispondere alle numerose domande, la nostra prof.ssa Manuela Farris ginecologa che di fiducia di VediamociChiara (cura per il nostro portale il servizio gratuito “L’esperto risponde” e la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo coordinatrice del portale VediamociChiara.
Per coloro che hanno perso la diretta, vi rimandiamo al video integrale su Facebook, che trovate qui.
Rimanete aggiornate sui nostri eventi, anche iscrivendovi alla nostra newsletter mensile.
Ancora grazie per la vostra partecipazione, ci vediamo alla prossima!
Grazie sempre per la vostra partecipazione!
Malù.
…
Take Home Message
Esiste il contraccettivo giusto per me: sicuro, pratico e che non mi faccia ingrassare? Era questo il titolo del nostro evento online, andato in onda sui nostri social martedì 4 aprile 2023. La dott.ssa Farris ha risposto in diretta alle vostre numerose domande.
Tempo di lettura: 2 minuti