Le amiche bolognesi ci hanno regalato una versione di “Magari” piena di energia!
Dopo il successo della tappa romana del mese scorso e di quella di dello scorso anno a Milano, MAGARI, dedicato alle donne “attorno agli anta”. è tornato, questa volta a Bologna.
Una Bologna piena di energia!
All’Hotel Aemilia di Bologna eravamo in ottima compagnia con una sala piena dl donne bolognesi, determinate a riconquistare e/o difendere la loro salute intima, il loro benessere sessuale. Per queste alcune di loro avevano accolto il nostro invito, quello di venire accompagnate dai loro partner.
La mentalità intorno a questo passaggio fisiologico della vita di una donna è cambiata, non è più considerata una tappa che fa rima con invecchiamento. Piuttosto di rinascita.
Che regine le nostre amiche di Bologna!
Nella sala congressi dell’Hotel bolognese c’erano più di 100 regine (e in collegamento social ce ne erano 4600!!!) Consapevoli che oggi i 50 anni non sono più un limite per le donne.
La disponibilità di integratori e terapie farmacologiche, l’accesso alla pratica sportiva, la conoscenza di specifici esercizi per la ginnastica del pavimento pelvico ma in generale una più consapevolezza sono i nuovi compagni di viaggio, piccoli segreti per vivere questa nuova fase della vita, e per cogliere quindi le tante opportunità, anche quelle che interessano la vita di coppia.
L’evento “Magari” di Bologna, realizzato anche con il contributo incondizionato di Shionogi, durante il quale erano presenti consulenti del progetto ilmiopiccolosegreto.it, testimonia che questi appuntamenti sono una delle chiavi per informare e formare sulle possibilità ne è la testimonianza.
Durante l’evento infatti, che si è aperto con la scoppiettante presentazione dalla dott.ssa Maria Luisa Barbarulo (coordinatrice di VediamociChiara) e dalla prof.ssa Rossella Nappi, sono seguiti l’intervista al prof. Uberto Martinelli (docente presso l’Università Primo Levi di Bologna) e la sessione di allenamento dei muscoli femminili, con la dott.ssa Stella de Chino.
Cuore del programma della giornata lo spazio per le domande del pubblico, a cui hanno risposto, moderati da Maria Luisa Barbarulo, gli esperti presenti:
- il dottor Roberto Bernorio (sessuologo),
- il prof. Giovanni Grandi (ginecologo)
- la dott.ssa Alessandra Roncuzzi (ginecologa)
Il prossimo appuntamento sarà a Napoli. Tenetevi forti!
Qui trovi un riassunto dell’evento bolognese
Redazione VediamociChiara
© riproduzione riservata
…
Take Home Message
VediamociChiara a Bologna con l’evento dedicato alle donne “attorno agli anta” MAGARI… dedicato alle donne dopo i 50 anni: Come cambiano la vita e la coppia dopo i 50 anni?
Tempo di lettura: 3 minuti